L’abito ecosolidale

MI capita raramente di essere soddisfatta delle cose che faccio, ma sta volta posso dire che lo sono! 😀 Si tratta di un concorso a cui ho partecipato, consisteva nel realizzare un figurino per un abito creato con materiali di riciclo e su 120 partecipanti sono arrivata seconda! La prima è una mia grande amica, abbiamo la stessa professoressa di arte e si vedeva che era molto felice che le prime due classificate fossero sue allieve…
Questo è il primo abito classificato
primo_premio
Bellissimo vero?! Dovevate vederlo che carino realizzato realmente su un manichino!
Questo è il mio…
secondo-premio
Devo dire che sono davvero contenta, ed è una fortuna che il concorso sia caduto proprio in uno dei miei periodi “artistici” altrimenti non mi veniva in mente niente! 😉 Ve lo descrivo perchè non credo che si riesca a leggere la descrizione dalla foto…
Titolo:Sotto la pioggia
Abito: da giorno, realizzato con rimasugli di stoffa da ombrelli di due colori diversi (non so come caspita mi sia venuto in mente… forse era un periodo in cui pioveva molto)
Impermeabile: sacco semitrasparente azzurrino tagliato in prossimità delle maniche con chiusura a bottoni.
Cintura: tappi di sughero tagliati a fette e uniti da un elastico.
Orecchini: strisce di cartoncino ondulato arrotolato intorno a una perla ( avevo anche provato a farli e con un incredibile spirito di generosità li ho allegati al disegno pur sapendo che non mi sarebbero più tornati indietro 🙂 )
Scarpe: stivali di gomma.
Avevano anche allestito una mostra con tutti i figurini dei 120 partecipanti ce n’erano davvero molti di bellissimi, bè intanto ho il mio attestato compreso di cornice fronzolosa blu! 😀

2 thoughts on “L’abito ecosolidale

Lascia un commento