1 anno su wordpress!

Ormai è un anno che mi trovo nel mondo dei blog (in raltà un anno e una settimana) insieme alle mie due coinquiline miaulanti dalle zampe morbidose 😀

IMG_1143

IMG_1149

Un anno fa, mi sono imbarcata in questa nuova esperienza, per la prima volta e con l’aiuto del Fratellone sono un po’ riuscita a orientarmi in un luogo fatto di immagini, simboli e parole come “spam” “award” “tag” … Ciò che mi spaventa di più, ancora adesso, è di non poter percepire direttamente le sensazioni delle persone che leggono i miei commenti, dato che quando parlo con le persone è per me parte fondamentale del discorso il linguaggio del corpo e le espressioni del viso, il fatto di imparare a convertire le parole scritte in un discorso immaginario…

Ma, a parte queste mie condiderazioni, sono qui anche per annunciare una possibile nuova comparsa nei miei post… i disegni fatti con tavoletta grafica!!

graficQuest’affare, serve per disegnare… insomma.. sul… computer… cioè praticamente…. quando tu muovi… il…  😀 Ma perchè non lasciamo la parola a Wikipedia…

“Attualmente le tavolette grafiche, di ridotte dimensioni, sono utilizzate soprattutto per il disegno artistico, a mano libera e per il fotoritocco, come ausilio per la creazione di disegni e schizzi, usando una apposita penna sul supporto. Il movimento della penna viene riconosciuto dalla tavoletta e si ha quindi una sensazione simile al disegno a mano libera, grazie anche al fatto che ormai le tavolette sono sensibili alla pressione (tipicamente 1024 livelli di pressione differenti) e sono quindi in grado, in combinazione con il software grafico, di interpretare tale pressione per variare dinamicamente, spessore della linea, intensità del colore.”

Era esattamente ciò che volevo dire! Per ora i miei disegnini sono leggermente penosi, però è divertente… Vi mostro una delle prime prove che ho fatto non la tavoletta…

Beh, migliorerò… 😆KIKE PROVE

Con questo concludo, saluti anche dalle bestie pelose

IMG_1137

IMG_1171

E…page

Annunci

7 thoughts on “1 anno su wordpress!

    • Grazie, ti assicuro che all’inizio sembra impossibile riuscire a disegnare con una roba del genere, ma poi ci prendi la mano…. Poi le tue creazioni, sono arte pura! 😀

  1. …Ho riletto il mio commento….ho dimenticato un aggettivo!!!! Il MIO disegno è pessimo…non sono proprio capace a disegnare!!! Scusa non vorrei avessi capito che i tuoi sono pessimi!!! Perchè invece sono carinissimi pur essendo i primi che fai con la tavoletta!!!! Io sono senza speranze….se tanto copio magari un pochino riesco, ma senno sono davvero inguardabile!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...